Comune di Serra d Aiello » In primo piano

Trasparenza Amministrativa

Anticorruzione L.190/2012

anticorruzione

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2017-2019

AVVISO PUBBLICO

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, deve approvare entro il 31/01/2017, su proposta del Responsabile Anticorruzione, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019, contenente anche il Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità (PTTI) 2017 - 2019.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto dunque ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Serra d’Aiello, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione e di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2017-2019.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 17 Gennaio 2017, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello predisposto e inviandolo:

-      al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo.serraaiello@asmepec.it;

-      per posta ordinaria all’attenzione del responsabile anticorruzione del Comune di Serra d’Aiello;

-      mediante consegna a mano al protocollo dell’Ente.

Per meglio consentire di intervenire con contributi mirati, si informa che è possibile consultare il Piano di Prevenzione della Corruzione del Comune di Serra d’Aiello per il triennio 2014-2016 sul sito internet dell’Ente: http://www.comune.serradaiello.cs.it, sezione Amministrazione trasparente.

Il presente avviso è, inoltre, pubblicato sul sito dell’ente http://www.comune.serradaiello.cs.it.

Il Segretario comunale - RPC

F.to     Francesco Spanò

Comune di Serra d'Aiello (CS)

Via Giovanni XXIII